Collection Spring Summer 2022

Fashion summer 2022

VIVID EARTH
Honeycomb, macramès e crochets intricati prendono spunto da rafia, vimini e rattan. Accessori legnosi e botanici e beads con cristalli scintillanti contrastano con fibre raffinate. Le silhouette Vivid Earth sono un mix di body-con e flowing. I tessuti sono raw ma eleganti. I pattern e le fantasie creano effetti effetti ottici vividi ma ricercati.
L’asimmetria prende spunto dalla natura imperfetta. Le geometrie perfette, invece, caratterizzano la naturalezza della Terra, vivida.

ALL-DAY SHINE
Le superfici glossy intensificano il colore brillante. Le forme casual vengono rielaborate con tessuti satinati e laccati. Silhouette e tagli floaty e voluminosi sono contrapposti e uniti a texture e tessuti forti e brillanti. Trasparenze e peek-a-boo danno un senso di misteriosa sensualità. Shine!

LOUNGE WEAR
I layers in knit, tessuti intrecciati, pantaloni o camicie not-tailored vengono rinfrescati con tinte plaster-like. Un sottile mix di texture diverse rende interessanti le forme semplici. Bleached e shining, relaxed e casual:
Lounge Wear dà un’effetto di nude, ma con lo stile layers-on-layers. È un mix gioioso di camicie o tees sotto sundressed e cardigan, è una lunga blusa su top semplici, su pantaloni lounge e easywear. Le borse sono grandi, splendenti, non eleganti, ma giuste per un’occasione lounge.

SOSTENIBILITÀ
Ogni aspetto del lifecycle del prodotto è considerato, dal coltivatore al produttore, all’utente. I processi proteggono invece che esaurire le risorse. I lavoratori, i materiali e l’ambiente sono valorizzati e l’artigianato è celebrato.
Le borse e le scarpe sono al 70% riciclate, riciclabili e naturali. Gli abiti in poliestere riciclato al 37,8% con la tecnica delle bottiglie usate. Le T-shirt sono 100% cotone organico. Le stampe sono certificate OEKO-TEX e prive di sostanze chimiche nocive.

BASIK is not basik!
Basik è la nuova visione di Kontessa che trova le sue radici nel bisogno di essere “tailored dressed” senza sentirsi costretti. Basik non è un basico, bensì è la funzione che rappresenta. Rilassata ma strutturata, la linea Basik diventa perfetta con tutti i tipi di accessori, con i mood sempre mutevoli delle donne. Oversize, ma semplici, le silhouette seguono le caratteristiche delle bodyshapes. Il tessuto di crepe fluttuante e no-iron si adatta al bisogno di sentirsi liberi, ma ben vestiti. I colori sono chiari ma con un’attitudine “look at me”: non eccessivi, ma sorprendenti.
Basik is the new black!

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart