Da anni Kontessa crede nella sostenibilità, nel mondo green e nell’uso di materiali naturali. Protagoniste le lavorazioni, i materiali e i processi di produzione che rispettano l’etica sostenibile. In particolare però, lo studio e la ricerca dei materiali è fondamentale per il brand che vuole sensibilizzare il pubblico a un approccio sostenibile al mondo della moda.
In fin dei conti, ciò che si indossa deve portarci beneficio. Proprio per questo motivo, Kontessa ha iniziato a guardare e adottare il mondo Green come un keypoint per le sue collezioni.
Adesso, la Sostenibilità, non è soltanto un trend da seguire per il brand, ma è proprio un valore intrinseco.
Kontessa, un’azienda di donne, che lavora per le donne.
Loro, sono soltanto alcune delle donne che lavorano per Kontessa. Ognuna con i propri valori, ognuna con il suo ruolo da donna, nel lavoro e in famiglia. Ognuna che lavora con un solo obiettivo: farsi valere, e far valere le donne. Kontessa si impegna nell’etica sostenibile aziendale.

Spritz bag – Kontessa capisce il bisogno di creare qualcosa di “green”. Prima che la sostenibilità diventasse un argomento hot, viene creata la borsa in carta riciclata, resistente all’acqua con manici e profili di cotone organico. Si apre il mondo della sostenibilità.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW2013-2014″]
Una pura lana a pois e la lana cotta creano borse e accessori caldi e naturali per l’inverno.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2014″]
Il must della stagione sono la borsa e le scarpe in juta naturale, insieme alla borsa “Salina” bombata intrecciata a mano in rattan.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW2014-2015″]
Da anni, prima che il mondo della moda si convertisse, usiamo ecofur. Nel rispetto degli animali e dell’ambiente.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2015″]
Grande e estiva, la linea “Lipari” della stagione è creata in rafia naturale dipinta a mano.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW 2015-2016″]
“Giovanna D’arco” è il nome della borsa che ha fatto il boom nell’inverno. Il materiale della borsa è rigenerato, il modello facile ma grintoso, ispirato a una delle donne più forti della storia.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW 2016 -2017″]
Borsa in pura lana cruda intrecciata a mano “Azimut”.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2018″]
Il cestino intrecciato a mano in rattan è uno degli articoli per cui Kontessa è più conosciuta. Materiale naturale, intreccio tradizionale.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2019″]
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2020″]
Le t-shirt stampate sono in cotone organico sostenibile.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”Capsule collection Christmas 2020″]
Gli accessori e le ball sono create con ecofur da recupero. Gli scarti e gli avanzi in magazzino ci hanno permesso di creare una capsule Natalizia “da recupero”.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW20/21″]
Le stampa in digitale dell’abbigliamento in viscosa e in ciniglia è certificata OEKO-TEX. Rispetta quindi i limiti di sostanze nocive presenti.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2021″]
Le stampa in digitale dell’abbigliamento in viscosa è certificata OEKO-TEX. Rispetta quindi i limiti di sostanze nocive presenti.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”FW21/22″]
La lana cotta e la lana vanisè derivano dalla Nuova Zelanda, ottenuta da tosature Museling Free, che rispettano cioè gli animali nella loro tosatura. LA tecnica di dyeing delle lane non è nociva per la pelle.
[/la_timeline_item][la_timeline_item title=”SS2022″]
Per la nuova collezione SS22, sono stati creati vari prodotti che creano un vero e proprio total look.
Le shopping, piccola e grande, sono state create con cellulosa riciclata e riciclabile.
L’interno di questa è di cotone organico. Gli abiti, la camicetta e i pantaloni sono di poliestere riciclato con la tecnica afterused bottle, traspirante. Le t-shirt sono rigorosamente di cotone organico, fresce e di qualità.
[/la_timeline_item][/la_timeline]