ORDINI E PAGAMENTI
Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da Marigroup & Co. s.r.l sono unicamente quelli presenti sul sito di KONTESSA al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Marigroup & Co. s.r.l, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Marigroup & Co. s.r.l mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Prezzi e Modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
(i) PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
(ii) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Marigroup & Co. s.r.l.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Marigroup & Co. s.r.l sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Marigroup & Co. s.r.l conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Marigroup & Co. s.r.l potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
(iii) Bonifico (solo per Paesi dell’Unione Europea)
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
(iiii) Contrassegno (solo per l’Italia)
In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 3,00 a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 80,00.
SPEDIZIONI
Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Marigroup & Co. s.r.l, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Marigroup & Co. s.r.l si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Marigroup & Co. s.r.l devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.