RESI E SOSTITUZIONI
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Marigroup & Co. s.r.l una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email press@kontessa.it , ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Marigroup & Co. s.r.l entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo (in base alla provenienza del pacco):
Marigroup & co. srl
Via Regno Unito 23
Cascine di Buti (PI)
56032
Italy
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- le spese di spedizione(ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Marigroup & Co. s.r.l, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marigroup & Co. s.r.l ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Marigroup & Co. s.r.l non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Marigroup & Co. s.r.l accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marigroup & Co. s.r.l provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.